ALITALIA: RIDISPIEGA LE ALI

ALITALIA: RIDISPIEGA LE ALI

MOLTI PIÙ VOLI DA SETTEMBRE

615
SHARE

Più voli Alitalia verso destinazioni estere a partire da settembre, quando il settore dei collegamenti internazionali di medio e di lungo raggio tenta la ripresa dopo i mesi segnati dalla pan- demia. La compagnia italiana punta ad aumentare i voli del +7% a settembre e del +29% a ottobre rispetto ad agosto.
Il programma dei voli Alitalia di settembre prevede la ripresa del collegamento diretto Roma-Buenos Aires e l’attivazione dei servizi da Fiumicino per Giappone, Israele e Algeria che sono stati riprogrammati da metà agosto all’inizio di settembre a seguito dell’estensione delle restrizioni all’ingresso in questi Paesi.
Alitalia ha deciso, inoltre, il collegamento domestico da Fiumicino per Verona mentre da settembre Alitalia riprende a collegare Linate con Francoforte e Malpensa con New York, altro servizio riprogrammato dalla metà di agosto all’inizio del mese successi- vo.
Numerosi, a settembre, anche gli incrementi di frequenze sia su rotte nazionali che internazionali. Nel mese di ottobre Alitalia riprenderà i voli da Milano Linate verso Düsseldorf e Parigi Orly, oltre ad aumentare ulteriormente il numero di frequenze su colle- gamenti internazionali e nazionali da Roma e da Milano. A ottobre Alitalia effettuerà complessivamente circa 1.630 servizi alla settimana su una rete di 45 destinazioni, di cui 19 domestiche, raggiungendo così un’attività pari al 46% di quanto era stato pianificato per questo mese prima dell’inizio della pandemia da Covid-19.
In dettaglio, dall’inizio di settembre Alitalia attiva i servizi aerei dall’hub di Fiumicino per Buenos Aires, Tokyo Haneda, Algeri , Tel Aviv e, sulla rete domestica, la compagnia torna a volare da Roma a Verona con 4 servizi al giorno, fra andate e ritorni.
Si prevedono più voli da Fiumicino per Ginevra, Bruxelles, Nizza, Tunisi, Zurigo e Il Cairo. Altri incrementi di frequenze sono in calendario sui collegamenti nazionali, come la Fiumicino-Linate e le rotte da Fiumicino verso Genova, Bari e Reggio Calabria, che raddoppieranno da 2 a 4 servizi giornalieri.
Dall’1 ottobre Alitalia ha previsto un incremento del numero dei voli da Roma verso Tel Aviv, Amsterdam, Tirana, Ginevra. Altri aumenti di frequenze sono previsti nei collegamenti domestici da Fiumicino per Napoli e Firenze.
A ottobre Alitalia opererà complessivamente oltre 1.100 voli settimanali fra l’hub di Roma Fiumicino e 42 aeroporti nazionali e internazionali. Da Milano Linate, Alitalia riattiverà a settembre i voli internazionali verso Francoforte e aumenterà le frequenze dei collegamenti per Londra Heathrow, Parigi Charles De Gaulle (da 2 a 4 voli al giorno su entrambi gli aeroporti) e per Bruxelles.
Da Malpensa, a inizio settembre riprende il collegamento con New York (6 voli alla settimana). Successivamente, con l’inizio di ottobre, la compagnia ha in programma di riprendere i colle- gamenti da Milano Linate verso Düsseldorf e Parigi Orly. Inoltre, sempre da ottobre Alitalia aumenterà il numero dei voli da Linate verso Amsterdam e Francoforte. Sulla rete domestica, nel mese di ottobre cresceranno i servizi dal city airport milanese verso Bari e Napoli.
Ovviamente questa scaletta di forte riattivazione e’ soggetta come è inevitabile all’andamento, non del tutto positivo, della pandemia in Europa e nel mondo.