LA NUOVA NORMALITÀ, CONSEGNE A GO-GO OVUNQUE SIAMO

LA NUOVA NORMALITÀ, CONSEGNE A GO-GO OVUNQUE SIAMO

670
SHARE

La pandemia ci ha fatto abituare ad una ‘serviced culture’ che la maggior parte di noi non hanno alcuna intenzione di abbandonare e con la riapertura delle economie non torneremo ai nostri vecchi modi di acquistare. Vogliamo qualsiasi tipo di articolo consegnato velocemente ovunque siamo, a casa, in ufficio o nella casa delle vacanze.
Al tempo del coronavirus il maggior successo è ovviamente stato registrato da quei rivenditori che hanno abbracciato rapidamente la nuova realtà ed hanno saputo adattare il proprio business con servizi a domicilio, rapidi e garantiti. La loro bravura è stata quella di sapersi innovare in settimane o mesi anziché anni. Eravamo noi stessi a fare il tifo per i nostri negozi di fiducia, perché’ ci tenevamo ‘quasi’ quanto loro che ce la facessero a lanciare il loro servizio di consegna a domicilio.
Sia online che nel vicinato abbiamo riscoperto i negozi indipendenti, gli artigiani ed i coltivatori diretti ed il 66% di noi ha già intenzione (poi vedremo i fatti) di non tornare ai grandi supermercati che, per dare la dovuta assistenza ai più bisognosi, ha però abbandonato tutti gli altri non avendo saputo evolvere a sufficienza per ‘esserci’ anche tutti. Non dobbiamo adesso dimenticare i nuovi negozi di fiducia, nostri eroi, che c’erano per noi durante il lockdown.
Moltissimi i cambi di indirizzo per le consegne a domicilio di Bellavita Shop tra i clienti londinesi. Un vero e proprio esodo da Londra verso altre cittadine per uno smart-working davvero smart e con piu’ spazi, spesso vicino alla famiglia di origine o nel country-side.
Negli ultimi mesi, il concetto di ufficio è cambiato oltre il punto di ritorno. Secondo una statistica pubblicata dall’agenzia di consulenza Gartner, fino al 74% delle aziende prevede di rendere il lavoro a distanza parte della propria strategia e sta già trasformando lo Smart Working in un beneficio per entrambi, la prosperità dell’azienda ed il benessere del lavoratore.
Chi invece ha dovuto o preferito rientrare in ufficio ha semplicemente cambiato l’indirizzo di consegna e le deliveries arrivano comunque, comodissime, anche al desk. Non a caso Bellavita Shop ha registrato un forte aumento di consegne in ufficio sia di pranzi individuali e servizi di catering che consegna in ufficio della classica spesa che poi il cliente porta a casa da se.
I servizi sono migliorati anche sul posto di lavoro notato anche l’aumento delle colazioni in ufficio offerte da datori e colleghi insieme all’aumento degli ordini di frutta c’è dunque più attenzione al benessere e un senso di comunità. La voglia di condividere è pure più forte di prima, la voglia di stare con gli altri è molto tangibile nonostante sia tutto fatto con discrezione e nel rispetto delle regole di distanziamento fisico.IMG-20180726-WA0042