Lunch di Natale con maestri del lavoro

Lunch di Natale con maestri del lavoro

Atmosfera festosa ma ansia per la Brexit

985
SHARE

I Maestri del Lavoro in UK non hanno nascosto la loro preoccupazione per le ricadute della Brexit sugli italiani arrivati di recente nel Regno Unito quando il primo novembre scorso si sono riuniti all’Hotel Hilton di Kensington peril loro tradizionale pranzo prenatalizio.

Si è trattato di un’occasione di festa ma non sono mancati i commenti “sull’andazzo della situazione sociopolitica” In Gran Bretagna e sul fatto che “a causa del Brexit si sta creando una certa ansietà e preoccupazione fra le famiglie italiane residenti” e si prospettano “difficoltà enormi per i giovani che sono arrivati prima dei fatidici 5 anni i quali dovranno sottostare a nuovi leggi di cui non si conoscono ancora bene i parametri”.

Il presidente dell’associazione MdL, Carmelo Supino, ha messo in risalto che i Maestri del Lavoro sono pronti a intervenire in supporto di chi potesse trovarsi in difficoltà per la Brexit.

In un breve e conciso discorso Supino ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione, ha portato i saluti istituzionali del presidente Vincenzo Esposito e ha ringraziato soprattutto Luigi Bolzon della casa vinicola Zonin che ha donato i vini serviti durante il pranzo.

Supino ha anche preannunciato la convocazione di un convegno il prossimo maggio presso la stessa sede, con date e programma da definire nel
le prossime settimane.

Il riconoscimento MdL viene dato ai lavoratori dipendenti di imprese pubbliche o private per un minimo di 25anni dopo aver compiuto il cinquantesimo anno di età e dopo aver inoltrato apposita domando attraverso l’associazione e il consolato.

La Redazione