Brexit: INAS CISL UK offre assistenza

Brexit: INAS CISL UK offre assistenza

per settled status o pre-setled status

2141
SHARE

Il patronato INAS CISL offre assistenza agli italiani residenti in UK che siano intenzionati ad avviare la domanda di Settled Status o Pre-Settled Status in modo da poter rimanere nel Regno Unito se e quando arriverà il fatidico giorno X della Brexit.3

L’assistenza – ha indicato il patronato in una nota – viene fornita “previo appuntamento”, con una telefonata o una email (al numero 020 72338050 o all’indirizzo mail@inasitalianwelfare. co.uk ). Gli uffici di Inas Cisl UK sono “aperti dal lunedì al venerdì (intera giornata) e sabato fino alle 12.00”. Malgrado si sia creato nelle ultime settimane un clima caotico attorno alla Brexit il patronato consiglia ai connazionali residenti nel Regno Unito di “non andare in panico e aspettare nuovi sviluppi”.

Gli uffici di Inas Cisl Uk si trovano al numero 248 di Vauxhall Bridge Rd, Westminster, London SW1V 1AU.

Inas Cisl UK (Istituto Nazionale Assistenza Sociale) è il patronato della CISL (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori), il sindacato di ispirazione cattolica. Fornisce consulenza gratuita a lavoratori, disoccupati e pensionati italiani e non. Tramite “Sportello Infogiovani” offre un servizio informativo gratuito dedicato ai giovani che si trasferiscono nel Regno Unito cercando di assisterli, nel migliore dei modi, in ambito lavorativo e non solo.