Una “Puglia Experience” nel cuore di Fulham

Una “Puglia Experience” nel cuore di Fulham

781
SHARE

Organizzata dall’Accademia Apulia UK

Accademia Apulia UK ha organizzato ad agosto a Londra un evento dal nome “ESPUGLIATI MEETS TACCO – AN APULIAN EXPERIENCE”, dedicato ai pugliesi che da anni oramai si sono stabiliti nel territorio britannico senza dimenticare le loro radici.

Presentato dal suo presidente, Marco Fedele, l’evento è stato sponsorizzato dalla Regione Puglia con il patrocinio di ITA, Italian Trade Agency, e si è svolto in due giornate, interamente dedicate alla Puglia a 360 gradi. 

Una prima giornata incentrata sul settore HORECA con la presenza di “tecnici” come chef, sommelier e wine buyer ed una seconda giornata sugli amanti privati della regione con tanto di “Sharing Experiences” dei pugliesi che vivono in UK.

   All’evento hanno partecipato anche figure tecniche come Andrew Johnson, direttore di Wood Winters, prestigioso importare inglese di vini internazionali, e Matt Piece, wine buyer del gruppo Enoteca Da Luca.

La Puglia è stata a centro dell’evento non solo con le storie dei tanti Pugliesi oramai radicati in Inghilterra, ma anche sotto forma di degustazione di prodotti di eccellenza come Maglio, produttore di cioccolata artigianale, Antica Masseria Caroli con olii extravergini di oliva, continuando con i salumi biologici di Fattibene fino al formaggio pluri premiato Don Carlo della azienda In Masseria.

   Oltre al food ci sono state anche degustazioni di vini pugliesi Polvanera, Cantele ed altri. Per finire una mostra delle ceramiche della artista salentina Monica Righi.

   Il tutto nella caratteristica cornice di Tacco, una deli nel cuore di Fulham dedicata alle eccellenze Pugliesi.

La Redazione