Salto di qualita’ dei “British italian conservatives” ottengono credenziali per associazione nazionale

Salto di qualita’ dei “British italian conservatives” ottengono credenziali per associazione nazionale

1456
SHARE

Ha fatto un salto di qualita’ il Gruppo Italiano nel partito conservatore britannico: da circolo di attivisti volontari a livello locale si è allargato nel tempo fino ad ottenere le credenziali dal partito per diventare una vera e propria associazione a livello nazionale.

Questa evoluzione e’ stata annunciata dal deputato Alberto Costa – eletto presidente del Gruppo – durante un evento nella esclusiva “Blue Room”, nel cuore della congresso annuale del partito conservatore che si e’ svolto a Birmingham dal 30 settembre al 3 ottobre scorsi.

A benedire informalmente il “British Italian Conservatives” è stata la stessa premier Theresa May che ha sempre seguito e sostenuto la crescita del Gruppo BIC negli ultimi tre anni di attività. Il BIC è stato formalmente ufficializzato dal presidente del Conservatives Party Brandon Lewis MP e dal suo comitato esecutivo.

Il nuovo eletto “Founder Chairman”, l’imprenditore toscano Maurizio Bragagni, ha come sempre sostenuto l’organizzazione della “Gala Reception” dove tra i vari ospiti di riguardo figuravano l’Ambasciatore Italiano Raffaele Trombetta, Alberto Costa, il 5 volte Ministro di Stato John Hayes, il neo eletto BIC Vice Founder Chairman Simon Blagden (Presidente Onorario Fujitzu UK), il consulente personale del Primo Ministro per i Social Media Mario Creatura e vari membri del Direttivo nazionale del Conservative party.

Il Direttore Esecutivo del gruppo, Christian Vinante Giovannini, ha presentato come ospite d’onore il nuovo candidato sindaco di Londra Shaun Bailey, confermando il futuro supporto per la sua campagna elettorale.

Bailey – riportano i conservatori italiani – ha raccontato che durante la sua fase selettiva è stato in tutte le zone di Londra dove ha spesso incontrato membri del British/Italian Conservatives che si dimostra uno dei gruppi più attivi nel Partito. Bailey è stato poi introdotto all’Ambasciatore Trombetta dalla neo eletta “deputy Founder Chairlady” Stefania Signorelli.

Il Gruppo Italiano è stato anche lodato dal precedente candidato a Sindaco di Londra, Zac Goldsmith, che ad un evento privato nel presentare Shaun Bailey ha ribadito l’impegno costante del gruppo italiano a Londra.

Sempre grazie a Bragagni uno stand italiano era presente nella zona esposizioni della conferenza dove i membri presenti del comitato BIC hanno rappresentato l’associazione: Sara Gezdari (Richmond Coordinator), Ivan Ghiosso, Franca Buongiorno (Founder of Italians Grown Up in UK) Sabrina Boni e Francesca Lalli.

Da sempre – sottolinea una nota dei British Italian Conservatives – il gruppo italiano dà il benvenuto a collaboratori non italiani, a partire dal noto imprenditore farmaceutico di origini pakistane Mohamed Moustafa, che è uno dei nuovi “Patrons”, dal neo eletto tesoriere James Cockram (Westminster Association Secretary) ma anche ad attivisti sociali e politici come Aamir Haroon che hanno aiutato il gruppo durante la Conferenza di Birmingham.

La Redazione