Camillo Benso: il ristorante milanese sbarca a Londra

Camillo Benso: il ristorante milanese sbarca a Londra

Succursale a Mayfair

3819
SHARE

Uno dei ristoranti più famosi di Milano, Camillo Benso, ha aperto una succursale a Mayfair nel cuore di Londra con l’ambizione di proporre il meglio della tradizione culinaria italiana, dalle paste ai più raffi  nati secondi piatti, dagli apertivi più alla moda all’immancabile amaro.

DSC_5984a (1)Il lancio uffi ciale del ristorante – che ha preso il posto di un altro ristorante italiano (Assunta Madre) ma appartiene ad una compagine aziendale totalmente diversa – ha avuto luogo giovedi’ 4 ottobre.

I proprietari sono il napoletano Massimo Sanità (inventore del Concept di “Fratelli LaBufala”), Antonio Fantini (anche lui napoletano nonche’ fondatore del Cafè Fresco & Cimmino) e il produttore cinematografi co PierGiorgio Paladino.

Ai primi due fanno capo il ristorante Camillo Benso nel cuore del quadrilatero della moda milanese e l’ancora più celebre ristorante Giannino sempre a Milano, che è la “seconda casa” della famosa blogger Chiara Ferragni e ha tra i suoi frequentatori Silvio Berlusconi e il Top Management di Inter e Milan.

Infi ne una curiosità: anche se il nome rimanda al leggendario Camillo Benso conte di Cavour il ristorante appena aperto a Londra in Blenheim Street non ha nulla a che vedere con la cucina del l Piemonte, ma deriva semplicemente dal fatto che quello di Milano si trova in Piazza Cavour.

La Redazione