Dove acquistare il vero panettone italiano a Londra

Dove acquistare il vero panettone italiano a Londra

716
SHARE

Parole di Sonia Figone
www.instagram.com/soniafigone


Per noi italiani il panettone è il re delle festività natalizie e non può mancare in questo periodo dell’anno. 
Qui vi svelo dove trovare degli ottimi panettoni online e nei negozi londinesi.

Panettoni Loison LOISON – da Vicenza (https://shop.loison.com/)

Con un panettone Loison si porta a casa un regalo da ricordare grazie alle splendide confezioni in latta decorata che si possono riutilizzare terminate le feste.
Loison utilizza da sempre i migliori ingredienti: vini italiani, scorze di arance candite di Sicilia, cedri e fichi di Calabria, l’esclusivo mandarino tardivo di Ciaculli, il chinotto della Liguria ed il più pregiato cacao del Sud America. Date un’occhiata anche ai loro biscotti, personalmente adoro il “Bacetto” al cioccolato con nocciole piemontesi. È possibile acquistare Loison sul loro sito web, su Ocado e su Bellavita Shop, online o nel loro negozio a Whitechapel. 

COSAPORTO, consegna a domicilio https://cosaporto.it/en/partner/the-greatest-italian-panettone-shop/)

Per il Natale 2020 l’app di concierge Cosaporto ha collaborato con i migliori pasticceri per creare “The Greatest Italian Panettone Shop”, una collezione dei più esclusivi panettoni artigianali italiani. 
L’offerta comprende tra gli altri il panettone di Iginio Massari, nominato lo scorso anno uno dei pasticceri più influenti del pianeta; il tradizionale panettone della pasticceria Cova Montenapoleone 1817 e quello dell’Antico Forno Roscioli, fatti a mano con i migliori ingredienti e con una lenta lievitazione naturale. 

NERO Gli Aironi dal Piemonte 

( https://gliaironi.shop/prodotto/panettone/)

Questo panettone racconta una storia.
Una storia fatta di tradizioni che si incontrano: l’eccellenza del riso vercellese, il rito del sakè giapponese, l’arte della lievitazione torinese.

A metterle insieme è Penelope, una varietà di riso nero locale che Gli Aironi ha voluto riscoprire per farne prodotti d’eccellenza: il sakè Nero unico al mondo, ed una farina di riso leggera e gustosa.

Il risultato di questo incontro è Nero: un panettone creativo ma con le radici ben salde nel territorio.

È possibile acquistare con spedizione in UK sul sito Gli Aironi e, se volete regalarlo, c’è anche una bellissima combo con il sakè Nero. 

Panettone Crazy For Pasta – Panettone Artigianale di Calabria (https://www.amazon.co.uk/Crazy-Pasta-Panettone-Chocolate-Handmade/dp/B081Y72ZFK)

100% artigianale questo panettone calabrese con farina di farro è disponibile in due varianti: una classica con uvetta e canditi all’arancia e una più golosa con pezzi di puro Cioccolato Fondente. 
Crazy for Pasta vende sulla piattaforma Amazon e si può ricevere a casa in un giorno con Prime. 

EatVita – Torrone ( https://eatvita.co.uk/shop/deli/artisan-torrone-with-almonds-150g/
Il torrone italiano è tradizionalmente prodotto con nocciole e mandorle tostate, anche se oggi è possibile trovarlo con noci, arachidi o pistacchi. 
Se siete appassionati della versione tradizionale, dovete provare il torrone alle mandorle artigianale disponibile sullo shop online di EatVita.
EaVita riceve dall’Italia due volte a settimana per offrire i migliori prodotti freschi ai clienti. 

Ovviamente è possibile trovare altri deliziosi marchi in tutte le gastronomie italiane di Londra ma in questo articolo volevo condividere alcuni prodotti più unici.