Eccellenze enogastronomiche italiane a Westminster

Eccellenze enogastronomiche italiane a Westminster

Per l'evento "Real Italian Wine & Food"

1712
SHARE

Più di 40 aziende italiane hanno partecipato all’ottava edizione del Real Italian Wine & Food, un evento annuale dedicato ai prodotti agroalimentari e vinicoli italiani organizzato con successo l’8 novembre scorso a Westminster nel cuore di Londra.

Le aziende selezionate hanno incontrato buyers, importatori, agenti e distributori provenienti da molte parti del Regno Unito.

Ė grande l’interesse degli operatori britannici per i prodotti italiani e anche l’ultima edizione del Real Italian Wine & Food svoltasi a Church House ha fatto registrare presenze significative con oltre 200 buyers presenti.

Obiettivo del Real Italian Wine & Food è quello di proporre agli operatori britannici del settore eccellenze enogastronomiche di regioni italiane meno note sulla piazza di Londra e del Regno Unito ma con un grande potenziale. All’ottava edizione erano presenti produttori di svariate regioni incominciando da Emilia Romagna, Lombardia, Puglia, Marche e Friuli Venezia Giulia. Ospite d’onore è stata la Regione Calabria che ha proposto le sue eccellenze enogastronomiche suscitando grande interesse di buyer e operatori commerciali.

Hanno presenziato alla manifestazione il Console Generale Marco Villani, il Direttore dell’Agenzia ITA di Londra, Roberto Luongo, il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia a Londra, Fabrizio Colaceci, e il consigliere regionale calabrese Orlandino Greco, che insieme alle autorità dell’Ambasciata e del Consolato ha inaugurato il Real Italian Wine & Food.

Durante la manifestazione, presente lo chef Calabrese Francesco Mazzei, si sono anche svolti seminari ed “educational” con focus prodotti italiani di varie regioni al fine di illustrare agli operatori intervenuti caratteristiche e unicita’ dell’enograstronomia della Penisola.

Antonella Sciortino