Feste natalizie a Londra: una pioggia di eventi

Feste natalizie a Londra: una pioggia di eventi

1039
SHARE

DSC_2103aNel periodo delle feste natalizie Londra è una città in trasformazione, le luci illuminano le strade e l’atmosfera diventa magica, rendendo la città ancora più bella da vivere

Tantissimi sono gli immancabili eventi a cui la capitale londinese non sa rinunciare nel mese di dicembre: il momento iconico del periodo è l’accensione dell’enorme albero a Trafalgar Square, il 3 dicembre alle ore 18.

Torna per il dodicesimo anno il “Winter Wonderland”, dal 22 novembre al 6 gennaio, un immenso villaggio natalizio, con giostre, ruota panoramica, pista di pattinaggio sul ghiaccio e bancarelle, aperto ogni giorno dalle 10 alle 22. Archi lucenti e piste di ghiaccio colorate da luci laser illuminano i “Kew Gardens” dal 22 novembre al 6 gennaio. Appuntamento immancabile anche il “Southbank Centre Winter Village”, dal 9 novembre al 6 gennaio, tipico mercatino tedesco che si snoda dal Southbank Centre fi no al London Eye, ricco di bancarelle nei caratteristici chalet di legno e spettacoli vari, ogni giorno fi no alle 22, e il venerdi e sabato fi no alle 23. Tipiche dell’inverno a Londra sono le piste di pattinaggio, una delle più belle è quella posta di fronte al “Natural Hystory Museum”, dal 25 ottobre fi no al 6 gennaio.

Una delle zone che più brillerà sotto le luci delle luminarie festive sarà Carnaby Street, a partire dall’8 novembre. Il “Magical Lantern Festival”, presso il Chiswick House & Gardens, invece colorerà i giardini con giochi di luci e area cibo, dal 24 novembre al 1 gennaio.

Con la “Santa Skate”, in partenza da Hyde Park il 10 dicembre, sarà possibile vedere sfrecciare lungo tutta la città dei Babbi Natale in gara su skateboard.

Il divertimento non si ferma neanche nella serata di Santo Silvestro quando musica e fuochi d’artifi cio saranno pronti a dare il benvenuto al nuovo anno.

Come ogni Capodanno si potrà partecipare agli eventi musicali lungo il Tamigi e ammirare il count down proiettato dallo Shard e ascoltare i dodici rintocchi del Big Ben allo scoccare della mezzanotte. Spettacolo di fuochi d’artificio dal London Eye, osservabili gratuitamente da varie parti della città, quali Primrose Hill, Greenwich, Tower Bridge e Vauxhall Bridge. L’area migliore è la “Viewing Area”, Victoria Embankment, Winstminster, dove l’ingresso è consentito dalle 20 alle 22 al prezzo di £ 10. Ricca di musica, spettacoli e festeggiamenti è Trafalgar Square, il luogo principale del divertimento inglese all’aperto di fine anno.

Per l’occasione tutti i trasporti saranno gratuiti dalle ore 23:45 alle 4:30.

ILENIA VALLERIANI