In arrivo il London jazz festival 2018 appuntamento dal 16 al 25...

In arrivo il London jazz festival 2018 appuntamento dal 16 al 25 novembre

973
SHARE

Unknown“La cultura è nel DNA di Londra, e la musica dal vivo contribuisce in modo vitale alla vita e all’anima della città. Incoraggerei tutti a esplorare la città completamente e prendere parte alla vibrante scena musicale londinese di quest’autunno. Grandi festival internazionali come il London Jazz Festival mostrano che Londra è aperta alla creatività e alle persone di tutto il mondo” con queste parole il Sindaco di Londra, Sadiq Khan, presenta ed incoraggia l’apertura del London Jazz Festival, dal 16 al 25 Novembre, una delle celebrazioni musicali più importanti del Regno Unito.

Nato negli Anni Settanta, aggiuntosi al Camden Festival, continua ancora oggi, a distanza di tempo, ad essere un immancabile appuntamento mondano del mese di Novembre, protagonista indiscusso dell’animata scena musicale londinese.

I giorni del jazz londinese offrono una miscela di nomi leggendari e di band emergenti, provenienti da tutte le parti del mondo, che danno vita a collaborazioni eccezionali ed irripetibili.

Numerosi sono gli eventi che si realizzano nella capitale: circa 350 performances in 60 diverse location, dai concerti per adulti, all’intrattenimento e i laboratori musicali per i più piccoli, ad eventi vari, come ad esempio, corsi di giornalismo musicale, il tutto realizzato in collaborazione con BBC Radio 3. Dieci giorni di incontri musicali dislocati nelle varie zone della città, adatti a chi è fan del genere jazz ma anche a chi, senza troppa conoscenza, nutre curiosità per l’evento, uno dei più conosciuti sulla scena mondiale, organizzati sia in grandi aree da concerto che in piccoli locali, per ogni ogni necessità di pubblico.

Per informazioni dettagliate su ogni singolo spettacolo e l’acquisto dei biglietti si può andare sul sito dell’evento www.efglondonjazzfestival.org.uk. Ilenia Valleriani