Messaggio di saluto del nuovo CG tramite il nostro giornale

Messaggio di saluto del nuovo CG tramite il nostro giornale

535
SHARE

   È con grande piacere che rivolgo dalle colonne de “SM La Notizia Londra” un caloroso saluto alla comunità italiana della città di Londra e del resto della Circoscrizione, che abbraccia una vasta area del territorio del Regno Unito. È per me un onore avere l’opportunità di servire, in questo incarico, voi tutti e il nostro Paese e di guidare una sede consolare che, con oltre 360 mila iscritti AIRE, è la prima al mondo per servizi erogati.  

   Le dimensioni del bacino d’utenza, equiparabile a quello di una città italiana delle dimensioni di Bologna o Firenze, rendono il mio incarico particolarmente stimolante. Assolverò a questo impegno con dedizione ed entusiasmo, nella piena consapevolezza che dietro l’erogazione ogni servizio consolare ci sono le esigenze di vita, i bisogni e le priorità di ciascuno di voi.  

   Insieme alla squadra del Consolato non verrà quindi lesinato alcuno sforzo per rendere il più possibile efficienti ed accessibili i nostri servizi e per individuare soluzioni – anche digitali – attente alle necessità di una comunità dinamica, creativa e all’avanguardia. Una comunità di cui andiamo fieri: un’inestimabile risorsa per l’Italia e un patrimonio umano unico anche nel quadro del consolidamento dei già saldissimi legami che uniscono i nostri due Paesi. 

                            Il Console Generale d’Italia a Londra Domenico Bellantone