Corso gratuito di Marketing Digitale per 70 italiani residenti in Inghilterra

Corso gratuito di Marketing Digitale per 70 italiani residenti in Inghilterra

562
SHARE

Siete italiani residenti in Inghilterra, disoccupati o in cassa integrazione? Per voi la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito organizza un corso di formazione nel settore del Digital Marketing, 

   Promosso dal Consolato Generale d’Italia a Londra e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri, il progetto è aperto ad un massimo di 70 persone che desiderano avere maggiori conoscenze di marketing digitale, essere in grado di costruire strategie di marketing e divenire esperti in un settore sempre più rilevante per il mondo del lavoro.

  I candidati selezionati potranno frequentare senza alcun costo di partecipazione un corso di 50 ore suddiviso in 9 moduli online e tenuto da esperti del settore.

   Oltre ad ottenere il certificato ufficiale della Camera di Commercio al termine del corso, ai partecipanti verrà richiesto di superare la certificazione “Fundamentals of Digital Marketing” rilasciata da Google e accreditata da Interactive Advertising Bureau Europe (IAB Europe) e The Open University. Ciò consentirà loro di aggiungere un ulteriore titolo al proprio CV, dimostrando a potenziali datori di lavoro che hanno una chiara comprensione dei concetti fondamentali del marketing digitale e forti competenze nel settore. Al termine del corso sarà organizzata a Londra una cerimonia di consegna dei certificati, in presenza.

  “Siamo molto felici – ha affermato Alessandro Belluzzo, presidente della Camera di Commercio di Londra. – di lanciare questa nuova iniziativa in collaborazione con il consolato generale d’Italia a Londra, dando così un supporto concreto ai cittadini italiani in questi tempi particolarmente difficili. Grazie alla nostra rete capillare di associati saremo in grado di offrire ai nostri studenti non solo una conoscenza teorica approfondita che consentirà loro di ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale in un settore in rapida crescita, ma anche approfondimenti e opportunità di confronto con esperti leader nel settore, apportando valore aggiunto alla loro formazione”.
  “È per noi un motivo di orgoglio – ha indicato Marco Villani, console generale d’Italia a Londra – annunciare l’avvio di questo programma di aggiornamento e riqualificazione professionale, che”, rappresenta il secondo di questo genere promosso dal Consolato Generale dopo la felicissima esperienza di quello realizzato nel settore dell’ospitalità la scorsa primavera. Si tratta di iniziative importanti, che vanno a beneficio dei nostri cittadini e che speriamo possano rappresentare un punto di partenza o di ri-partenza per coloro che sono stati colpiti dalla crisi connessa alla pandemia. In generale, ritengo il progetto importante anche come segnale di attenzione e vicinanza dello Stato alla nostra comunità nel Regno Unito”.
 La procedura di selezione sarà aperta sino a venerdì 3 settembre 2021. Il corso avrà inizio a metà settembre 2021.
  Maggiori informazioni sul programma del corso, i criteri di selezione e i termini di partecipazione sono disponibili nei documenti allegati. Per ulteriori informazioni, potete contattare Carolina Sanfratello, Project Manager – Training & Innovation a learning@italchamind.org.uk. 

La Redazione