Un’app per gli italiani in Uk. Si chiama Complitaly

Un’app per gli italiani in Uk. Si chiama Complitaly

1109
SHARE

È nata Complitaly e si tratta della prima “applicazione multi servizi” dedicata alla comunità italiana in UK, consultabile su smartphone e tablet in versione Android o Apple.

   Gli ideatori di Complitaly si sono dati una missione ambiziosa: “cercare di cancellare la confusione nella comunicazione e nella diffusione di informazioni, offrire supporto di vario genere grazie a professionisti del settore o al contatto con le istituzioni, mettere a disposizione un numero sempre più grande di prodotti italiani consegnati a domicilio in tutto il Regno Unito in sole 24 ore, creare un punto di riferimento turistico con aggiornamento sulle regole di viaggio, tour e ticket per musei e attrazioni”. 

  La app vuole “supportare a 360 gradi l’italiano interessato al Regno Unito sia come metà turistica che come scelta di vita; senza dimenticare la connessione tra aziende, professionisti, realtà lavorative e istituzioni”. 

  Nella sezione “News & Update” trovate, oltre all’attualità, i comunicati del Consolato Generale d’Italia a Londra, gli aggiornamenti governativi, una sezione dedicata alle truffe e alle procedure di tutti i giorni. Non mancano poi approfondimenti sul calcio e la versione digitale del nostro giornale, “La Notizia”.    

  Lasezione “Live in Uk” permette l’accesso a numerosi professionisti, pronti a risolvere le problematiche che il vivere all’estero può a volte mettere sul cammino delle persone. Dalle traduzioni certificate al supporto contabile e legale, fino a quello per comprendere le procedure istituzionali. Presenti inoltre i supporti notarili, le lezioni di lingua, la possibilità di richiedere una virtual assistant fino alla ricerca immobiliare con il property finder. C’e’ persino un supporto per il Curriculum Vitae. 

  Nella sezione “Our Products” avete a disposizione “un numero sempre più alto di prodotti italiani a prezzi competitivi, che mettono al centro il risparmio dell’utente”. Punto di forza è la consegna in tutto il Regno Unito in sole 24 ore, per tutti gli ordini ricevuti prima delle 9:30 di mattina. Si spazia dai prodotti di prima necessità come pasta, sughi, formaggio e biscotti a quelli per i primi mesi del bambino. Molto interesssante è la sezione Superprezzi, con prodotti di importo inferiore ad una sterlina. 

   Infine ecco la sezione “Movie & Fun”, con una grande selezione di contenuti italiani nata dalla collaborazione tra Complitaly e i più famosi Youtuber e produttori indipendenti del Bel Paese. Ogni mese sono disponibili nuovi contenuti e produzioni e i video spaziano dalla divulgazione scientifica all’intrattenimento, dal fitness alla meditazione passando per la puericultura.    

    Complitaly strizza l’occhio anche ai film del passato mettendo a disposizione pietre miliari della cinematografia mondiale come Il Generale di Buster Keaton, Gold Rush di Chalie Chaplin e le risate intramontabili di Braccio di Ferro e Betty Boop. Molto importante, per chi volesse migliorare la comprensione della lingua inglese, senza rinunciare al divertimento, è la presenza di numerosi video ispirati alle più famose saghe cinematografiche degli ultimi tempi: Star Wars, Harry Potter, Il signore degli Anelli, Batman e Lupin. 

   Nella app fa infine bella mostra di sé un angoletto per gli amanti della cucina, con tutorial sulla preparazione di ricette curate dallo chef Luca Pappagallo, in contrapposizione con l’ironia culinaria di Chef Ruffi.

La Redazione