IL SENATORE FANTETTI ENTRA IN NUOVO PARTITO COSÌ HAN FATTO 4 ELETTI...

IL SENATORE FANTETTI ENTRA IN NUOVO PARTITO COSÌ HAN FATTO 4 ELETTI IN EUROPA SU 7

738
SHARE

Il senatore Raffaele Fantetti, uno dei sette parlamentari eletti nella circoscrizione Europa, ha cambiato partito: a fine dello scorso marzo ha lasciato il Maie (dove era entrato due mesi prima) e ha aderito a “Cambiamo”, il piccolo partito di centro-destra guidato dal governatore della Liguria Giovanni Toti.

  “L’impegno ed il riferimento europeista è sempre stato – ha spiegato Fantetti, eletto in quota Forza Italia nel 2018 – il faro della mia presenza nella arena politica nazionale: in coerenza con decenni di esperienza professionale in giro per l’Europa ed in rappresentanza degli interessi di milioni di cittadini italiani iscritti all’AIRE che mi hanno continuamente espresso la loro fiducia, con preferenze personali di voto. I moderati, centristi ed europeisti di “Cambiamo”, il partito politico guidato da Giovanni Toti, sono l’alveo ideale per continuare con coerenza il mio impegno politico, al di fuori dei partiti tradizionali. Credo che l’Italia abbia bisogno, oggi più che mai, di una rappresentanza moderata che riprenda con coerenza la lezione federalista dei padri fondatori e abbia la forza ed il coraggio d’intepretarla modernamente ed autonomamente, senza cedimenti ad una sinistra ideologica o sudditanze nei confronti di sovranisti e neo-sovranisti”.

   Alle ultime elezioni politiche, nel 2018, la Circoscrizione Europa ha espresso cinque deputati e due senatori. Dei cinque deputati due (Massimo Ungaro e Alessandro Fusacchia) hanno cambiato partito. Lo stesso si dica dei due senatori (Laura Garavini e Raffaele Fantetti).    Fantetti e Fusacchia (quest’ultimo eletto all’origine nelle liste di +Europa) hanno gia’ cambiato partito non una ma due volte.

  Dulcis in fundo: il 27 maggio scorso il nuovo partito di Fantetti ha cambiato a sua volta nome su iniziativa di Toti e del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro diventando “Coraggio Italia”…

la Red