I PUNTI DI FORZA DI “SICURI ALL’ESTERO”

I PUNTI DI FORZA DI “SICURI ALL’ESTERO”

821
SHARE

POLIZZE ESCLUSIVE PER ITALIANI IN UK

   In questa nuova edizione, Aldo Iaquinta, fondatore e Amministratore Delegato della holding MAPI, ci parla  degli sviluppi del Gruppo sul mercato italiano ed internazionale.  

COME È COSTITUITO IL VOSTRO GRUPPO?

Il gruppo MAPI è costituito da due divisioni: AIMUW S.p.A con sede a Roma, dedicata al mercato italiano e la AIM Insurance Broker Ltd (AIMIB), società di diritto inglese autorizzata dalla FSA,con sede a Londra, attiva sul mercato britannico ed internazionale. 

QUALI SONO LE NOVITÀ RELATIVE AD AIMUW S.P.A.?

Recentemente sono apparsi sulla stampa italiana diversi articoli che ci riguardano e che illustrano la nostra attività. In controtendenza rispetto alla poco propizia congiuntura economica causata dalla pandemia, è stato evidenziato come, nel corso del2020, abbiamo continuato ad investire nel capitale umano, aumentando il numero di professionisti nel nostro team e incrementando l’organico del 10% con 5 nuove assunzioni. Ciò in opposizione a un contesto nazionale caratterizzato da un crescente aumento della disoccupazione. La AIMUW ha inoltre completato la propria transizione verso una moderna organizzazione ad alto contenuto tecnologico e digitale, rafforzando la propria presenza all’interno dell’intermediazione professionale sia assicurativa e riassicurativa.

qual’è IL RUOLO DI AIM INSURANCE BROKER ALL’INTERNO DEL GRUPPO?

AIMIB è attiva nel settore assicurativo- riassicurativo tradizionale e “Specialty”, sia per il mercato italiano che estero. 

Oltre ad offrire servizi assicurativi sul mercato britannico, la AIM Insurance Broker è dedicata al mercato internazionale e costituisce il braccio attraverso il quale il nostro gruppo acquisirà una presenza di maggiore respiro sui mercati esteri.

L’intento è quello di cooperare con broker mondiali sia nel settore assicurativo che in quello riassicurativo.  

QUALI SERVIZI OFFRIRE IN PARTICOLARE TRAMITE AIM INSURANCE BROKER? 

Abbiamo sviluppato il programma assicurativo “Sicuri all’estero” esclusivamente mirato agli italiani residenti in UK e che comprende diverse coperture, dall’abitazione alla protezione della famiglia, dall’auto ai viaggi, dalle attività professionali alle attività commerciali.

QUALI SONO I VOSTRI PUNTI DI FORZA?

In sintesi si possono evidenziare

  • un Desk di assistenza e consulenza assicurativa interamente in lingua italiana;
  • assistenza pre-contrattuale, post-vendita e supporto in lingua italiana in caso di sinistro;
  • una serie di prodotti e servizi studiati appositamente per soddisfare tutte le esigenze assicurative

CONTATTI

www.sicuriallestero.it

Info.sicuriallestero@aimib.co.uk

AIM Insurance Broker Ltd.