Tre italiani di Londra lanciano un’avveniristica pasta

Tre italiani di Londra lanciano un’avveniristica pasta

Miscelando proteine, fibre e carboidrati

4753
SHARE
Leo Dan Vito da sinistra a destra
Leo Dan Vito da sinistra a destra

Ispirati dalle loro radici, dopo due anni di studi ed esperimenti,  tre amici italiani residenti a Londra – Dan, Vito e Leo – tentano di rivoluzionare il mondo della pasta  lanciando sul mercato  un prodotto  vecchio e nuovo allo stesso tempo, ricco di  valori nutrizionali precisi e rivolto ad un pubblico in costante crescita che è molto attento alla dieta e all’impatto del cibo sulla salute.

   Questa pasta per il ventunesimo secolo non ha nulla a cui invidiare ai normali marchi così diffusi negli scaffali dei negozi di alimentari e i nostri tre “inventori” l’hanno chiamata Pasta Plant. È fatta al 100% con farine organiche derivanti da legumi, tuberi, vegetali, semi e cereali provenienti da tutto il mondo e creato in UK.

   Giusto in tempo per il Natale 2020 i tre amici hanno ideato tre linee differenti della loro avveniristica pasta.

   La prima è la Proactive, composta da 61% di proteine, 19% di carboidrati e 0 zuccheri, ottimale per una dieta sportiva, fornendo energia senza l’aggiunta degli zuccheri. La quantità di proteine comprese in questo prodotto sono un record e questa pasta è perfetta anche per chi è diabetico.

    La seconda è la Prosper, ha un invitante colore verde chiaro, composta da 33% di proteine, 25% di carboidrati e il 15% di fibre. Una porzione di pasta integra un consumo di minerali nel nostro organismo aiutando a rafforzare il sistema immunitario.
    La terza linea si chiama Progress ed e ‘composta per il 30% da proteine, per il 33% da carboidrati e per il 10% di fibre, ideale per i bambini perché ha un lento e lungo rilascio di energia.

Pasta Plant

   In linea con la filosofia sostenibile, anche la confezione è 100% biodegradabile  mentre la pasta è certificata biologica, gluten-free e vegana. 

       I  tre giovani imprenditori si dicono ottimisti sul successo del lancio. Mentre all’inizio si occuperanno loro stessi  di rispondere agli ordini (che già stanno arrivando prima ancora del lancio ufficiale del prodotto), la ricerca è in atto di distributori di questo alimento che con così tanti benefici salutari, stuzzicherà  senz’altro la curiosità oltre che l’appetito.

www.pastaplant.com

www.instagram.com/pasta_plant/

Cristina Polizzi at tripdigest.com