A Fulham festa per IETV, la tv per gli italiani in UK

A Fulham festa per IETV, la tv per gli italiani in UK

1896
SHARE

Domenica 10 marzo IETV UK ha organizzato a Londra nel ristorante-pizzeria Il Pagliaccio di Fulham un aperitivo party per festeggiare il primo canale televisivo per gli italiani nel Regno Unito.

Il canale, accessibile su internet al sito https://www.ietvuk.com, propone un telegiornale settimanale e produce in collaborazione con il Consolato generale d’Italia a Londra un programma di servizio – anch’esso settimanale – intitolato “Il Consolato risponde”. Ospita inoltre una serie di video di pubblica utilità, ad esempio per l’ottenimento di un nuovo passaporto.

Al party, che ha visto una cospicua partecipazione di expatriates Italiani, ha partecipato anche come ospite speciale Scuderia Ferrari Club London (SFC London).

Ha introdotto la serata Mirko Ricci, responsabile dI IETV UK che dando il benevenuto alla folta schiera di intervenuti ha presentato lo staff redazionale e tecnico di IETV, prima TV Italiana nel Regno Unito.

Mirko Ricci ha poi ceduto la parola a Gianni Ferrari, vicepresidente di SFC London, che ha brevemente illustrato le fi nalità del Club, che fa parte di una rete di circa 200 Club (in 16 nazioni) uf
fi cialmente riconosciuti dalla Scuderia Ferrari Club Scarl, una società consortile fondata nel 2006 da Ferrari S.p.A. per coordinare le attività dei numerosi Club di Tifosi della Scuderia, sorti spontaneamente in tutto il mondo. La Presidente del Club Michela Sola ha consegnato a Marco Camisani Calzolari, patron fondatore di IETV, una targa di associazione onoraria di IETV a SFC London.

La serata è poi proseguita con interviste, musica, aperitivi, focacce e pizze, in un clima di allegria e di celebrazione dell’Italian lifestyle.

La Redazione