Medico Italiano crea clinica cardiologica mobile

Medico Italiano crea clinica cardiologica mobile

1934
SHARE

Niente più bisogno di ospedali o di visite in studio per accurati e approfonditi controlli al cuore: adesso si può fare tutto a casa, sul posto di lavoro, in una camera di albergo o in qualsiasi altro luogo. Un medico italiano ha creato, primo nel Regno Unito, una clinica cardiologica mobile.
L’iniziativa è di Francesco Lo Monaco, un cardiologo attivo ad Harley Street, direttore e fondatore del London International Polyclinic.
Per accedere al servizio mobile si può chiedere una consultazione video o telefonica con il dott. Lo Monaco, così da discutere i sintomi e mettere a punto i tests eventualmente necessari che possono includere un ECG, un monitor della pressione arteriosa delle 24 ore, un ECG Holter o un ecocardiogramma. Tutti tests fattibili in mobilità.
In seguito ad una consultazione e ad una visita cardiologica e con tutti i risultati degli esami, lo specialista italiano è in grado di formulare una diagnosi e prescrivere la terapia appropriata.
Laureato con il massimo dei voti a Pavia nel 1997, single, Francesco Lo Monaco ha preso la specializzazione in cardiologia nel 2003 a Milano e ha alle spalle molte importanti esperienze professionali: dal 2006 al 2009 ha lavorato per un “Postdoctoral Fellowship in Cardiology” a New York dove ha preso un “American Degree in Medicine” e ha pubblicato articoli scientifici sulle cellule staminali cardiache.
Dopo la Grande Mela il cardiologo italiano ha optato per il Regno Unito, è cardiologo al Chelsea and Westminster NHS Trust e trova anche modo di dare lezioni agli studenti di medicina dell’Imperial College. Nel 2012 ha dato vita a “Cosme Medical” , un istituto che prepara i medici interessati a passare gli esami di qualificazione professionale in Stati Uniti, Canada e Australia. Nel tempo libero ama viaggiare e pratica tennis e golf come sport.
La Redazione