Opportunita’ di studio e lavoro a Londra per i giovani italiani

Opportunita’ di studio e lavoro a Londra per i giovani italiani

Le off re la “RC academy” di Roberto Costa e Stefaono Potortì

992
SHARE

La Brexit non spaventa Roberto Costa, poliedrico ristoratore di successo e creatore del metodo Costa (https:// www.macellaiorc.com/ ), e Stefano Potortì, fondatore della Sagitter Training (www.sagittertraining.com ) specializzata nei progetti di Alternanza Scuola Lavoro ed Erasmus, che hanno appena unito le forze per dare vita alla RC Academy.

Nonostante il clima incerto nella capitale britannica dovuto alla prossima uscita dall’Unione Europea, il progetto si pone come esempio unico che combina la possibilità’ di imparare un lavoro ed al tempo stesso la lingua inglese.

image1 copyElemento dirompente dell’Academy e destinato ad avere un forte impatto sociale, è la struttura della stessa che non solo non richiede alcun investimento fi nanziario da parte dei partecipanti ma assicura agli stessi la possibilità di un cambiamento di vita radicale. Il corso della RC Accademy è volutemente strutturato a tempo determinato, tre mesi, durante i quali i ragazzi impareranno a lavorare, studieranno l’inglese con un corso provato tenuto direttamente presso il ristorante e percepiranno uno stipendio mensile.

Guidati ed affi ancati da coloro che, sin dall’inizio, hanno aiutato nello sviluppo e miglioramento del così detto “Metodo Costa”, i selezionati avranno la possibilità di scoprire e capire l’importanza delle origini dei prodotti, diventare abili nel distinguere le caratteristiche che li rendono unici, e comprendere la grande diff erenza tra qualità assoluta e qualità percepita. “Vogliamo creare entusiasmo in un settore che viene troppo spesso sottovalutato e lo facciamo con la passione che ci contraddistingue da sempre”, sottolinea Roberto Costa.

Stefano Potortì considera il progetto “una rivoluzione” nel settore in quanto combina in un’unica off erta quello che molti dei giovani Italiani diretti a Londra hanno sempre cercato: un lavoro retribuito, un percorso di formazione ed il miglioramento della lingua. Il progetto ha già ricevuto il patrocinio della Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito ed e’ stato uffi cialmente presentato il 5 Ottobre a Londra

Le selezioni dei partecipanti e’ incominciata a metà Ottobre, con l’obiettivo di avere il primo gruppo di circa 20 persone pronte per la prima settimana di Novembre. Può presentare la propria candidatura chiunque abbia un’età compresa tra i 18 ed i 32 anni. Per ulteriori informazioni o per inviare la propria candidatura visitare la seguente pagina https://www.sagittertraining.com/rcacademy/