Cambio della guardia alla guida dell’ufficio stampa dell’ambasciata italiana a Londra: a febbraio Maria Manca è subentrata ad Aurora Russi, che ricopriva il ruolo dal settembre 2021 ed è stata nominata vice capo missione a New Delhi.
Maria Manca è arrivata in UK da Roma dove lavorava nel Gabinetto del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani. Entrata in carriera diplomatica nel 2010, ha prestato servizio all’Ambasciata italiana in Giappone, dove ha svolto l’incarico di capo dell’ufficio stampa e cultura e successivamente è stata Console a Detroit negli Usa dal 2017 al 2021 supportando la nutrita comunità di italiani in cinque stati (Michigan, Ohio, Indiana, Kentucky e Tennessee).
Prima dell’incarico nella capitale britannica Aurora Russi, nata e cresciuta a Roma, è stata a Madrid e poi a Belo Horizonte (Brasile). Nei periodi a Roma, ha lavorato al cerimoniale diplomatico della repubblica e nelle risorse umane della Farnesina. Nel periodo londinese, ha organizzato decine di attività culturali a promozione della Penisola fra cui la rassegna Italy at Frieze e la serie di eventi “Italian Threads” dedicati alla moda.
LaRedazione