
Prosciutto e parmigiano, vini di Monte delle Vigne e dei Colli piacentini: hanno cenato con i sapori della terra natia i parmigiani residenti in Uk che lo scorso 8 febbraio si sono trovati all’Hilton Hotel di Kensington per la loro serata annuale “Dinner & Dance”.
Organizzata dall’Associazione Parmense presieduta da Domenico Sidoli, presenti quasi duecento persone tra giovani e anziani, la serata è incominciata con l’aperitivo alle 18 e poi tutti a tavola per la cena di gala seguita dai balli e dalla lotteria (particolarmente utile per la raccolta di fondi a scopo benefico).
Una cinquantina di persone, con in testa il consigliere regionale Matteo Daffadà, il sindaco di Borgotaro Marco Moglia e quello di Compiano Francesco Mariani, sono venute apposta a Londra per l’evento a riprova di quanto siano rimasti stretti e fruttuosi i rapporti tra gli expats parmensi in UK e la zona d’origine.

“Questi incontri riescono a farci vivere moment belli e divertenti ma sono anche l’occasione per ricordare le attività di volontariato svolte”, ha detto Sidoli e ha sottolineato che le somme raccolte grazie alla serata serviranno per aiutare conterranei in stato di bisogno in patria e nel Regno Unito.