
Se vi piace Damiano appuntatevi questa data: 28 settembre 2025. Quel giorno il front-man dei Maneskin canterà a Roundhouse, il centro musicale di Camden in grado di ospitare fino a 3.300 persone.
L’esibizione rientra nel primo tour mondiale che Damiano (di cognome David) farà da solista a partire dal prossimo 11 settembre, con calcio d’inizio in Polonia, a Varsavia.
Il calendario del tour prevede oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. In Italia in programma due appuntamenti: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Il gran finale spetta alle 11 date in Nord America, con ultimissima tappa il 16 dicembre al Fillmore di Silver Spring (sobborgo di Washington DC).
L’annuncio del tour segue l’uscita di “Born With A Broken Heart”, secondo brano e primo singolo del nuovo atteso progetto solista di Damiano. Un brano travolgente e carico di energia, caratterizzato da un’atmosfera teatrale che lo rende perfetto per la dimensione live.
“Born With A Broken Heart” arriva dopo “Silverlines”,due brani completamente diversi l’uno dall’altro che riescono a mostrare al meglio la versatilità di Damiano che ha già dato al pubblico un assaggio dei suoi prossimi concerti con il debutto tv al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon (www.youtube.com/watch?v=jjbOJcHirJM) , in cui ha eseguito live “Silverlines” e “Born With A Broken Heart”. Durante un esclusivo showcase a le Poisson Rouge di New York ha presentato in anteprima live anche tre nuovi brani inediti tra quelli che andranno a comporre il suo primo disco solista (www.youtube.com/watch?v=4OvBp7lJtbY).
La decisione di Damiano di intraprendere la carriera da solista ha dato la stura a voci che vogliono i Maneskin – uno dei gruppi italiani di maggior successo in assoluto – sull’orlo della disgregazione.
LaRedazione