22nd September 2024 ITALY RUN LONDON 5K run Holland Park Photographer: Justin Thomas
Tutti a Holland Park il 23 novembre
Ritorna “Italy Run London”, sulla scia del successo riportato lo scorso anno dalla prima edizione quando 1050 persone – non solo italiane e parecchie sopra i 65 anni d’età – hanno partecipato all’evento correndo insieme per le strade di South Kensington: la mini-maratona, organizzata dal Consolato d’Italia a Londra assieme alla Camera di commercio italiana nel Regno Unito, è in calendario per domenica 23 novembre a Holland Park. Percorso di 5 chilometri per gli adulti e di 2 per bambini e famiglie.
Anche quest’anno e’ previsto, come e’ stato nel 2024, l’allestimento di un “Italy Run Village vicino al traguardo, con stand, musica e tante sorprese”. E ci saranno ricchi premi per i vincitori.
Nell’annunciare il ritorno di “Italy Run London” il Consolato sottolinea che si tratta di “un evento unico per correre insieme nel cuore di Londra, celebrare lo stile e l’energia italiani e trasformare Kensington & Chelsea in una grande festa di sport e italianità”.
L’iscrizione costa 27 sterline a testa per gli adulti che riceveranno una maglietta omaggio con il logo della mini-maratona. È invece gratis per i bambini fino ai 10 anni. La partenza per il percorso di 5 chilometri è prevista alle 9,30 del mattino.
Per avere più informazioni e per iscriversi (decidendo se si vuole fare anche una donazione) si puo’ andare al sito https://italyrunlondon.co.uk/
“Italy Run London” si svolgera’ con il supporto tecnico di RunThrough, società specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi. li utili saranno devoluti alla London’s Airmbulance Charity e a Gaslininsieme, una Fondazione nata per raccogliere e destinare fondi all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, uno degli ospedali pediatrici più importanti in Italia e in Europa, centro di eccellenza per la cura, la ricerca e la formazione scientifica e sanitaria dedicata ai bambini.
Alla prima edizione, il 22 settembre del 2024, la mini-maratona ha permesso di donare in beneficenza tremila sterline.

