I lucani residenti a Londra si sono ritrovati lo scorso 5 aprile nel salone della chiesa di San Giuseppe a Epsom per una serata con cena e ballo all’insegna di una calorosa convivialità e anche per la raccolta di fondi da dare in beneficenza.
L’evento è stato organizzato dalla Federazione delle associazioni lucane in Gran Bretagna, presieduta da Vincenzio Auletta, e vi hanno partecipato anche italiani di altre regioni e un certo numero di inglesi. In tutto circa 150 persone erano presenti, perlopiù residenti di Sutton, Wallington, Croydon, Wimbledon, Woking, Walton.
Grazie ai proventi della lotteria e al ricavato del veglione di Capodanno è stato possibile consegnare un assegno di tremila sterline al Leukaemia Care Uk, un ente in prima fila nel supporto a chi soffre di tumori del sangue. La donazione è stata consegnata da Michelina Alongi ad una dirigente dell’ente, Carina Patterson, che ha toccato il cuore dei presenti spiegando come si svolge l’assistenza ai malati di leucemia.
Il presidente Auletta ha a sua volta ringraziato il comitato organizzatore della serata, ha elogiato la bontà della cena e annunciato che i lucani di Londra si ritroveranno per la loro prossima festa il 20 settembre 2025.
LaRedazione