Bisognerà aspettare fino al 28 ottobre 2027 perché Laura Pausini torni ad esibirsi a Londra: quel giorno la più premiata cantautrice italiana farà tappa alla Royal Albert Hall, nel quadro della sua undicesima tournée mondiale intitolata “Io Canto / Yo Canto World Tour”.
I riflettori della nuova tournée mondiale si accenderanno il prossimo marzo, a distanza di poco più di un anno dalla fine dell’ultimo tour. Per la prima volta la partenza è prevista dall’estero, precisamente dalla Spagna, il 27 marzo a Pamplona. Dopo tappe in Spagna, America Latina e Stati Uniti, Laura Pausini si concentrerà nell’autunno 2026 su Italia ed ’Europa, con appuntamenti che proseguiranno fino a fine 2027.
“Il live – ha dichiarato la cantautrice, nata nel 1974 a Faenza in provincia di Ravenna e sulla breccia da oltre 30 anni – è per me forse la parte più importante di ogni progetto, il vero obiettivo di ogni mia uscita: il pubblico. Cercherò adi toccare più città possibili, e presentare uno spettacolo che mi rappresenta al 100%. Sto lavorando tanto per mettere a fuoco quello che sarà il palco giusto, la scaletta giusta, la produzione giusta per fotografare questo nuovo capitolo della mia musica. Trovo che sia una benedizione poter fare un lavoro che ti restituisce così tanto, ecco perché mi metto nuovamente a servizio del pubblico. Per me più che un calendario è un appuntamento con ogni mio fan che verrà a cantare con me”.
In tour la Pausini – icona pop a livello globale, più di 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, più di 6 miliardi di streamings, riconosciuta come artista italiana donna più ascoltata all’estero, prima e unica artista italiana a vincere 1 Grammy Award e ad entrare nella Billboard Hot 100 – presenterà oltre ai brani più celebri alcun delle tracce contenute nel nuovo album, IO CANTO 2. Non mancherai suo ultimo singolo, uscito lo scorso settembre: La Mia Storia Tra Le Dita. Disponibile in quattro versioni: italiano, spagnolo (Mi Historia Entre Tus Dedos), Portoghese (Quem De Nós Dois) E Francese (Mon Histoire Entre Les Doigts),
