Ha fruttato più di tremila settecento sterline, prontamente date in beneficenza a Cancer Research UK, il tradizionale barbecue tra italiani che Vincenzino Auletta – Console dei Maestri del Lavoro in UK – ha organizzato lo scorso 6 luglio assieme alla moglie Bianca nella loro casa di Wallington nel Surrey.
Più di 130 persone hanno partecipato all’evento e i sette minuti di pioggia in una domenica per il resto soleggiata non hanno guastato l’atmosfera.
I fondi ricavati dal BBQ e da una ricca tombola hanno permesso di consegnare seduta stante a Cancer Research UK – in prima fila nella lotta contro i tumori – un assegno di £ 3765-00 tramite il dottor Matteo Luca Battisti, oncologo al Royal Marsden Cancer Hospital che con passione e parole semplici ha spiegato l’immenso lavoro fatto nel suo laboratorio.
Al barbecue di beneficienza, un appuntamento annuale, erano presenti la Console Rosella Gentile, il Presidente del COMITES Londra Alessandro Gaglione e il direttore del nostro giornale Salvatore Mancuso.
Il comitato organizzativo, di cui fanno parte oltre ai padroni di casa Luigi e Caterina Romano, Michelina Alongi, John e Debbie Auletta, Elena Carmelitano, Antonietta Di Carlo, Antonio e Maria Crimi, Mariacristina Barcellona e Geraldina e Tony Gaetano e Gera Panepinto, ha donato cibo e bevande per l’evento.
