Per tutto il prossimo mese di ottobre si svolgerà a Brighton un Italian Festival all’insegna di “food, music, cinema, art + more” che potrà contare anche sul supporto del Comites di Londra.
Questo supporto è stato annunciato lo scorso 5 luglio quando alla Jubilee Library di Brighton il Comites di Londra ha incontrato la comunità italiana locale.
L’obiettivo della trasferta era proprio quello di “portare la propria presenza e vicinanza alla comunità locale, offrendo tutta l’assistenza possibile sulle più diverse tematiche grazie anche alla collaborazione di Settled, organizzazione in prima linea proprio per supportare gli italiani, ma anche gli altri europei, che vivono, studiano e lavorano nel Regno Unito post-Brexit.
La giornata a Brighton si è aperta con la riunione ordinaria del Comites presieduto da Alessandro Gaglione, alla quale hanno preso parte i consiglieri, IN buona parte in presenza, alcuni collegati online: durante l’assemblea, sono state affrontate diverse tematiche.
Nel pomeriggio due volontarie di Settled, Caterina Amato e Veronica Bortolato, hanno incontrato i connazionali di Brighton che necessitavano di assistenza sul Settlement Scheme mentre i consiglieri del Comites Londra hanno offerto altre informazioni utili ai presenti soprattutto su pensioni, tassazione tra Italia e Regno Unito e su come essere maggiormente informati su cosa fa lo stesso Comites e come supporta i cittadini italiani nel Regno Unito.
