Sulla breccia dal 2015, gli “Italian Conservatives” hanno celebrato il decennale del gruppo – creato per rafforzare i rapporti tra comunità italiana in UK e partito conservatore – con un incontro natalizio servito anche per presentare due candidati locali di origini italiane alle elezioni amministrative del prossimo 7 maggio a Londra.
L’evento, organizzato in appena una settimana nella residenza scrittore egiziano Wafik Moustafa a Pimlico, “ha registrato un’ampia partecipazione, confermando la reputazione solida e credibile costruita nel corso degli ultimi dieci anni”, ha indicato il presidente fondatore del gruppo Chris Vinante Giovannini.
I due candidati di origini italiane in lizza per un posto di “Borough Councillor” (consigliere di quartiere) sono Roberto Salvia (Westminster) e Andrea Dardi (Kensington).
Chris Vinante Giovannini ha espresso soddisfazione per il percorso intrapreso recentemente “nel ripristinare uno dei gruppi di sostegno più rispettati del Partito Conservatore” e ha rivolto un “ringraziamento speciale” a Wafik Moustafa per l’ospitalità’ e a Caterina Frisina “britannica da anni legata all’Italia dove ha vissuto con la famiglia”. Nelle intenzioni di Giovannini quella a Pimlico è stata solo “la prima di una serie di celebrazioni per il decennale del movimento”.


