Filippo Berio UK, market leader nel Regno Unito nel campo dell’olio d’oliva, ha ridisegnato l’etichetta delle sue bottiglie dandole un colore più vivido e un carattere tipografico più moderno: questo restyling è stato svelato lo scorso 18 settembre nei saloni del Savoy Hotel di Londra.
Durante l’evento per la presentazione del nuovo packaging delle bottiglie, con colori audaci che identificano i diversi profili aromatici e utilizzi dell’olio d’oliva, la designer di moda Esme Dann ha fatto sfilare tre modelle con degli abiti ispirati alla grafica di Filippo Berio in verde brillante e oro, usando stoffe preziose, prendendo come spunto l’apertura della London Fashion Week.
Alla serata, nel corso della quale sono stati serviti dei cocktail Martini con l’aggiunta di olio extra vergine d’oliva, erano presenti l’amministratore delegato di Filippo Berio Italia Gianmarco Laviola, il CEO di Filippo Berio UK Walter Zanre e esponenti della stampa specializzata.
Market leader anche negli Stati Uniti, l’olio Berio esiste dalla metà del diciannovesimo secolo. Il suo quartier generale è a Lucca in Toscana.
Cristina Polizzi

