Se vi piace Marco Mengoni appuntatevi questa data: 7 dicembre 2025. Quel giorno il famoso cantautore italiano si esibirà al O2 Forum di Kentish Town nel quadro di un nuovo tour europeo che lo vedrà volteggiare per le principali città del Vecchio Continente, da Ginevra a Parigi, da Utrecht a Madrid.
Con 15 anni di carriera alle spalle, 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video, Marco Mengoni è reduce dal successo di “Mandare tutto all’aria”, brano scritto insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani che rivendica una chiara matrice cantautorale e al contempo si contraddistingue per la sua dinamica up con sonorità French Touch.
“Mandare tutto all’aria” vuole essere nell’intenzione di Mengoni “la possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, è la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso, pronti a ripartire con una prospettiva diversa”.
Nella prossima estate l’artista sarà impegnato in un tour negli stadi italiani dopo quello – completamente sold out- del 2023 culminato con un grande show al Circo Massimo.
Il doppio tour 2025 – 12 appuntamenti in Italia e alttrettanti in Europa – segnerà un nuovo capitolo della sua esperienza musicale, che racchiude tutti i suoi 15 anni di carriera. Quello italiano partirà il 21 giugno da Lignano Sabbiadoro, quello europeo il 19 novembre da Ginevra. A produrli è Live Nation. Info e biglietti su www.livenation.it/marconeglistadi.
Nato nel 1988 a Ronciglione in provincia di Viterbo, due vittorie al Festival di Sanremo, Mengoni è il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015, nonché il primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles (nel 2013).