
Dopo le aperture di Milano e Miami, l’azienda marchigiana di calzature di alta qualità Gallucci apre un concept store a Londra in Walton Street a South Kensington, una delle strade iconiche per lo shopping di alta gamma nel Regno Unito.
L’apertura nasce dalla collaborazione con Walton Fine Art (WFA), concept store che prende vita trent’anni fa, specializzandosi in arte moderna e pop con maestri contemporanei come Andy Warhol, Banksy e Picasso, e quindici anni fa inizia a ospitare nuovi talenti che dopo qualche anno sono stati lanciati come artisti emergenti.
“Lo sviluppo di un brand – spiega il direttore generale di Gallucci e presidente di “Confindustria Giovani” Fermo Gianni Gallucci – passa dal retail e la scelta di Londra non è casuale, Londra è un ponte stabile tra Middle East e Stati Uniti. La nostra presenza era necessaria per sviluppare in maniera organica la crescita ed approcciare nuovi mercati con la nostra linea ‘London hand made’ e il nostro esclusivo servizio su misura, come quelli degli Emirati Arabi, Saudi Arabia e Qatar”.
L’azienda, che affonda le radici in una tradizione familiare iniziata quasi cento anni fa, rafforza la sua strategia di internazionalizzazione che vede oltre ai concept store (e cioè sofisticati punti-vendita) lo showroom per i buyer internazionali in piazza San Babila a Milano.
LaRedazione