
Cambio della guardia al vertice del Club di Londra: sir Rocco Forte lascia la carica di presidente e al suo posto subentra Michael Mainelli, sindaco uscente della City.
Il passaggio delle consegne è stato annunciato lo scorso 16 dicembre durante la tradizionale cena di Natale del Club, al Brown’s Hotel.
Rocco Forte ha motivato le dimissioni dall’incarico con i crescenti impegni professionali e con il recente trasferimento della sua residenza in Italia.
Dopo “un’attenta valutazione”, il Consiglio Direttivo ha individuato in una “figura di spicco” e cioè il Prof. Michael Mainelli il “successore ideale” per guidare il Club a partire da gennaio 2024.
“Sono onorato di passare il testimone a una figura come il Prof. Michael Mainelli, certo che saprà dare nuova energia e continuità alla nostra missione,” ha dichiarato Sir Rocco, che resterà parte del Club in qualità di Presidente Onorario.
“È un onore – ha dichiarato dal canto suo l’ex-lord mayor – essere chiamato a ricoprire la presidenza di un’organizzazione così prestigiosa e influente. Pur avendo in programma di potenziare i successi di quasi quattro decenni, intendo rimanere fedele al cuore e all’anima di questa straordinaria comunità italo-britannica.”
Alla cena del Club di Londra, sulla breccia dal 1986 con la missione di rafforzare ancor piu’ i rapporti Italia-UK, hanno preso parte il Console Generale Domenico Bellantone, il direttore dell’ufficio londinese dell’ITA Giovanni Sacchi e il direttore dell’Istituto di Cultura Francesco Bongarrà.
LaRedazione
