Le cento ricette del Prosecco

Le cento ricette del Prosecco

1138
SHARE

Che cibo accompagnare con il prosecco? Se siete alla ricerca ecco un libro per voi, appena pubblicato in versione inglese: “Le 100 Ricette del Prosecco” di Sandro Bottega, che vi porta in viaggio tra le colline venete del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità Unesco, dove tradizione, ricerca e genuinità si uniscono in nome del gusto.  

     Il volume è una raccolta di ricette, dall’aperitivo al dolce, ed è ricco di curiosità. Orgoglioso del patrimonio enogastronomico, paesaggistico, tecnologico e artistico della sua terra, Sandro Bottega rende omaggio alle persone schiette e laboriose che la abitano e che ne hanno creato e preservato la cultura.

   Nato nel 1963, Sandro ha lavorato fin da piccolo nella distilleria di famiglia e all’età di 19 anni, quando gli è morto il padre, ha abbandonato l’università per condurre lui stesso la piccola azienda di famiglia, trasformandola in pochi anni, insieme alla madre e ai fratelli, in un leader della grappa e del prosecco. Pur lavorando e viaggiando incessantemente, riesce a coltivare la passione per la cultura e l’enogastronomia. Ha scritto 6 libri sull’argomento e ha aperto 20 ristoranti in tutto il mondo: i Bottega Prosecco Bar, dedicati sia alla cucina veneta che a quella italiana. 

Bruno Roncarati

Membrodell’UK Circle of Wine Writers