COME PROTEGGERCI DAI CYBER RISKS

COME PROTEGGERCI DAI CYBER RISKS

850
SHARE

   Nuovo appuntamento con Aldo Iaquinta, fondatore e Amministratore Delegato della holding MAPI, che in questa edizione ci parla delle polizze rischi informatici, i cosiddetti Cyber risks.

CHE COSA INTENDIAMO QUANDO PARLIAMO DI CYBER RISKS?

  Per cyber risk o rischio informatico intendiamo qualsiasi rischio di perdita finanziaria, distruzione o danno alla reputazione di un’organizzazione dovuta ad un malfunzionamento del sistema informatico.

Per la gestione del rischio cyber occorre innanzitutto individuare le vulnerabilità del sistema informatico, le possibili minacce e i potenziali danni di una violazione della sicurezza. Questo processo può essere suddiviso in diverse fasi quali l’identificazione dei rischi e la loro classificazione e stima, e il trattamento e mitigazione degli stessi attraverso una polizza assicurativa ad hoc.

QUALE COPERTURA POTETE OFFRIRE?

   La polizza che proponiamo è stata studiata per offrire al nostro assicurato una copertura completa sia contro la criminalità informatica che contro gli errori operativi.

  Per esempio possiamo menzionare: la perdita da interruzione dell’attività causata da un attacco ransomware, da un errore dell’operatore (cancellazione accidentale dei dati) o da qualsiasi altro virus o malware che impedisca l’attività del nostro cliente. Inoltre è prevista la copertura dei costi per ridurre al minimo una minaccia di estorsione informatica (nel caso in cui una terza parte abbia rubato i dati degli Assicurati o abbia minacciato un attacco di Denial of Service).Sono inclusi inoltre i costi per il ripristino dei dati di un assicurato che sono stati accidentalmente cancellati o corrotti.

  Assicuriamo anche la responsabilità per la perdita di qualsiasi dato personale o per la violazione della legislazione sulla privacy ovunque nel mondo. In caso di violazione dei dati, viene offerta la consulenza legale, monitoraggio del credito (se i dati della banca o della carta di credito sono stati compromessi) e, se necessario, consulenza in materia di pubbliche relazioni.

COSA POTETE OFFRIRE TRAMITE LA VOSTRA SOCIETA’?  

  Con AIM Insurance Broker Ltd, parte del gruppo MAPI, con sede a Londra siamo in grado di assistere i nostri clienti per le loro esigenze assicurative in quanto possiamo attingere alle principali compagnie del settore con le quali abbiamo stabilito relazioni solide e durature ed alle loro soluzioni.

QUALI SONO I VOSTRI PUNTI DI FORZA?

In sintesi si possono evidenziare

  • un Desk di assistenza e consulenza assicurativa interamente in lingua italiana;
  • assistenza pre-contrattuale, post-vendita e supporto in lingua italiana in caso di sinistro;
  • una serie di prodotti e servizi studiati appositamente per soddisfare tutte le esigenze assicurative

CONTATTI

www.sicuriallestero.it

Info.sicuriallestero@aimib.co.uk

AIM Insurance Broker Ltd.

150 Minories EC3N 1LS

Tel. 0044 (0) 20 7347 5681