Giornata Nazionale della Bandiera al Consolato

Giornata Nazionale della Bandiera al Consolato

600
SHARE

In occasione della Giornata Nazionale della Bandiera, il Console Generale Marco Villani ha incontrato lo scorso 7 gennaio i delegati dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI): il Presidente della Sezione ANCRI di Londra, Paolo Taticchi, e il Delegato ANCRI per il Regno Unito, Leonardo Simonelli Santi.

Durante l’incontro, il Console Generale Marco Villani ha ringraziato l’ANCRI per l’invito a celebrare la festa del Tricolore e rinnovare l’impegno dell’Associazione a promuovere i valori della nostra Costituzione.

    Il Console Generale ha altresì ricordato come il nostro Tricolore rappresenti, in ogni parte del mondo, un simbolo di identità nazionale, libertà e diritti umani. 

   Il Presidente Taticchi ha sottolineato come la comunità italiana di Londra sia una comunità molto unita ed è con questo spirito che la Sezione ANCRI di Londra si impegna sul territorio a promuovere i principi ed i valori della Costituzione ed a sviluppare iniziative facendo leva sulla professionalità acclamata degli Insigniti OMRI. Il Delegato ANCRI Simonelli ha ribadito che per i residenti nel Regno Unito è particolarmente significativo celebrare la bandiera italiana vicino a quella britannica ed europea; la comunità italiana nel Regno Unito è coesa ed è con spirito di amicizia ed impegno che tutti i giorni si sente vicina e collabora con l’Italia.