DUE STORIE DI PASSIONE A LONDRA

DUE STORIE DI PASSIONE A LONDRA

MIRKO (VINI) E MARIA (CAVIALE VERDE)

1640
SHARE

La passione è alla base di tutto, non c’è impresa che possa andare avanti senza passione. E Mirko e Maria incarnano a pieno questo pensiero. Entrambi infatti, ciascuno per la propria azienda, sono mossi innanzitutto da una forte passione, per importanti vini nel caso di Mirko Kusturin titolare di Satyrio Wine merchant & restaurant, e per Green Caviar ed Orange Moon nel caso di Maria Puleio che propone questi selezionati prodotti siciliani, nuovi sul mercato UK.

collageCaviarLimeProprio durante il recente lockdown, in cui tutto sembrava fermarsi, Maria scopre l’unicità di Green Caviar, ne viene travolta e sviluppa il desiderio di farlo conoscere in più ampia scala

in UK. Si tratta di un frutto che cresce bene nella sua terra d’origine, la Sicilia, si presta ad una grande inventiva culinaria ed ha tutti i requisiti per de- stare la voglia di garden party, drinks, healthy nibbles in un’estate diversa in cui comunque la voglia di socializzare è più forte che mai.

E’ un momento questo molto duro per ogni compagnia ma sia Maria che Mirko riescono a trovare nuova grinta ed entusiamo per il proprio lavoro il- luminando una fase buia. Maria, lanciando questi due brands siciliani, ha colto come tradizione ed innovazione, coniugate insieme, possano diventare una miscella esplosiva. Punta infatti su aziende consolidate che esportano

già da lungo tempo i propri prodotti tradizionali, creando al contempo nuove linee di produzione innovative. Mirko ingrandisce il suo ristorante Satyrio, arricchendolo di un giardino nel cuore della City, che si anima e colora proprio in un momento in cui questa parte di Londra si cercano nuovi ritmi. Sembra banale dirlo ma è pro- prio nei momenti difficili che occorre tirare fuori tutta la forza che si ha! e poi del resto, come quando ci si innamora, non si può scegliere il momento in cui accade, l’attimo in cui una nuova passione arriva, travolge ed illumina tutto, persino una fase commercialmente depressa come questa che stiamo vivendo da marzo ad oggi.

Naturalmente gli chefs stellati ed vari operatori del mondo della ristorazione conoscono già i prodotti proposti. In particolare questo insolito agrume, un tipo di lime allungato, chiamato finger lime e conosciuto come Caviar lime per il suo aspetto, che la maggior par- te delle persone non ha ancora avuto il piacere di assaggiare. Si abbina bene a molti cibi, main course di carne e di pesce, gelati, coacktails, crudité, tartare, crostacei e champagne. Ideale per un party in giardino nella City, dove lo chef Danny Martin seleziona ottime ostriche ed il sommelier Andrea Zaninello sceglie eccellenti etichette. Satyrio infatti ha oltre 1000 etichette in carta ed è specializzato in vini da investimento e collezione. Al tempo stesso è sempre alla continua ricercara di produttori emergenti da proporre poi ai propri clienti, sia quelli che vogliono approcciare il mondo del vino sia ai sommelier più esperti. Un evento quello del 18 Agosto, ospitato da Saty rio in collaborazione con Green Caviar, subito replicato sabato 22 Agosto, per godere del suo nuovo spazio all’aperto, fantastico per mantenere in modo gioioso le distanze, dove assaggiare specialità gastronomiche sorseggiando champagne e vini rari in un ambiente informale e ricercato al tempo stesso.