Da Manchester ad Acireale per soggiorno linguistico

Da Manchester ad Acireale per soggiorno linguistico

1043
SHARE

Lo scorso febbraio gli studenti del Loreto College di Manchester – grazie alla collaborazione del Centro Diff usione Lingua e Cultura Italiana, ente gestore di Manchester, e alla sua insegnante Adalgisa Serio – hanno preso parte ad un soggiorno linguistico culturale nella città di Acireale in Sicilia.

Il gruppo di studenti, oltre a visitare le bellezze dei luoghi, ha incontrato gli studenti del Liceo Brunelleschi, dove sono stati accolti dalla Dirigente e dal Sindaco della città Dott. Stefano Alì.

Manchester2Durante l’incontro vi è stato un vero e proprio scambio linguistico tra gli studenti, durante il quale gli studenti inglesi hanno illustrato in lingua italiana le principali caratteristiche della Gran Bretagna, mentre i ragazzi italiani, hanno fatto altrettanto in lingua inglese. La Prof.ssa Elena Grassi del Liceo Brunelleschi ha dichiarato che tra Manchester ed Acireale si è stabilito un gemellaggio didattico, che si auspica possa diventare il più ampio possibile.

L’organizzazione del soggiorno è stato possibile grazie alle risorse del Loreto College e alla piena e volontaria collaborazione della Dott.ssa Serio del C.D.L.C.I. che, oltre a rendersi promotrice di tale iniziativa, ne ha curato l’intera organizzazione.