Cardinal Vaughan School: si impara l’italiano con le “Fiabotte“

Cardinal Vaughan School: si impara l’italiano con le “Fiabotte“

1200
SHARE

Il Dirigente Scolastico Mara Luongo ha recentemente avuto modo di visitare i corsi di  lingua italiana  organizzati nella scuola Cardinal Vaughan Memorial School di Holland Park, sede che  ospita corsi per alunni di diverse età e livelli, da Y1 a A Level.

Il Dirigente si è congratulato con Stella Nocera la docente dell’Ente gestore La Scuola Italiana a Londra per l’attività realizzata nelle classi Year 1-2 e Year 3-4. Infatti, ispirandosi al libro di Francesca Cofone ” Le Fiabotte” e sapientemente guidati dall’insegnante, i piccoli alunni hanno elaborato con fantasia e impegno brevi ma apprezzabili storie inedite in lingua italiana, illustrandole con coloratissimi disegni. Cardinal Vaughan è solo una delle numerose sedi che ospitano corsi extrascolastici di lingua italiana, organizzati nell’ampia area di Londra e Manchester, grazie al sostegno del Ministero degli Aff ari Esteri (MAECI) e al contributo delle famiglie.

A breve, nelle prossime settimane sui siti dei due Enti gestori, La Scuola Italiana a Londra e CDLCI – di Manchester sarà possibile consultare l’elenco delle sedi disponibili per il prossimo anno e procedere con l’iscrizione ai corsi. Sarà data tempestiva comunicazione dell’apertura delle iscrizioni anche sul sito del Consolato e dell’Uffi cio Scolastico.