Torino sbarca a Londra con le sue eccellenze

Torino sbarca a Londra con le sue eccellenze

16 IMPRESE TOP HANNO PRESENTATO PRODOTTI E STRATEGIE

1381
SHARE

Nella splendida cornice del Baglioni Hotel, un’anima italiana nel cuore di Londra, Torino ha presentato ad un ampio e qualificato pubblico le tante eccellenze che propone sui mercati internazionali e che vuole ulteriormente promuovere.

L’evento è stato organizzato il 21 novembre in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency) da Exclusive Brands Torino, una rete promossa dall’Unione Industriale di Torino a cui aderiscono 16 imprese operanti in diversi settori, dalla gioielleria al settore alimentare e vitivinicolo, dalla distilleria alla moda passando per design, tessile ed editoria fino alle essenze e ai profumi.

Gli imprenditori della rete Exclusive Brands Torino, a incominciare dal presidente Paolo Pininfarina per passare poi a Giorgio Bava di Bava Winery, Paola Bertoldo de l’Opificio, Marco Busonero e Michele Manzin per Costadoro, l’artigiano del cioccolato Guido Gobino, Fabio Grimaldi di ALTEC Space e Roberto Pissimiglia di Allure EsteticaNetwork – hanno raccontato gli obiettivi del loro network.

Le missioni di EBT sono finalizzate allo sviluppo di relazioni internazionali, di tipo istituzionale, commerciale e promozionale. Uno degli obiettivi principali della rete è lo sviluppo e la promozione sui mercati esteri di una selezione di brands e di prodotti d’eccellenza del territorio torinese e piemontese.

Le imprese partecipanti condividono una clientela selezionata ed una forte vocazione internazionale e si distinguono per la creatività, l’innovazione, la ricerca e la qualità dei loro prodotti e servizi, che rientrano tutti nell’alto di gamma. Nei prossimi mesi i soci di EBT selezioneranno nuovi potenziali brand, nell’ottica di ampliare il network e renderlo sempre più eterogeneo.

Al momento EBT è composta da Acqua Lauretana, Allure, Altec, Bava Winery, Costadoro Caffè, Gelati Pepino, Guido Gobino, Mattioli Gioielli, l’Opificio, Oscalito, Nimbus, Pastificio Defilippis, Pininfarina Extra, Quagliotti, San Maurizio 1619 e Tonatto Profumi – realtà piemontesi che operano in sinergia per rafforzare la loro presenza sui mercati internazionali e promuovere all’estero un’immagine dinamica del nostro territorio.

La Redazione