Alla Ligure l’Italian christmas bazaar 2018

Alla Ligure l’Italian christmas bazaar 2018

GRANDE AFFLUENZA PER L’INIZIATIVA DEL CIRCOLO

1616
SHARE

Grande affluenza di pubblico per il tradizionale ”Italian Christmas Bazaar” del Circolo, che si è svolto il 1 e 2 dicembre scorso a St Mary Abbots, nel cuore di Kensington, con in primo piano la Liguria ed le sue eccellenze.

All’evento hanno partecipato 23 botteghe storiche di Genova, alle quali si sono uniti venditori italiani e non, già presenti nel Regno Unito.

La manifestazione è stata inaugurata con il tradizionale taglio del nastro tricolore dalla Dottoressa Lavinia Filippi Bianchi, in rappresentanza dell’Ambasciatrice Victoria Trombetta, “main patron” de Il Circolo con la Duchessa di Somerset, alla presenza del Console Giulia Romani e dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, Andrea Benveduti.

DSC_9440a

Il Bazaar ha registrato un robusto afflusso di pubblico con oltre mille visitatori e la reception, organizzata in collaborazione con il St George’s Club la sera del 1 Dicembre, ha accolto circa 200 persone, genovesi e non, per una raccolta fondi per il restauro del mosaico dell’Abbazia di San Bartolomeo della zona del Ponte Morandi crollato il 14 agosto scorso. Sul palco, sono intervenuti il Presidente de Il Circolo Marina Fazzari, il Sindaco di Genova Marco Bucci, l’Assessore della Regione Liguria Andrea Benveduti, l’Assessore del Comune di Genova Barbara Grosso, Elena Manara della Camera di Commercio di Genova e l’organizzatrice del Bazaar Francesca Centurione Scotto Boschieri.

Il pomeriggio della giornata di domenica è stato dedicato ai piccoli visitatori che, accolti da Babbo Natale e dal suo assistente a quattro zampe, hanno ricevuto regali ed una gustosa merenda di panettone e pane e cioccolato, gentilmente offerto da alcuni venditori.

Alle 17, la nota scrittrice Simonetta Agnello Hornby e l’illustratore e vignettista Massimo Fenati hanno presentato la versione grafica del famoso romanzo “La Mennulara”.

Oltre agli eccellenti prodotti dei venditori, i visitatori hanno potuto acquistare vouchers all’albero delle meraviglie e partecipare ad un’asta silenziosa con premi molto interessanti.

Il circolo ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno offerto prodotti e servizi e messo a disposizione le loro case di vacanza. Un ringraziamento è stato rivolto anche alle Istituzioni locali e Liguri che hanno aderito a questa versione speciale del Bazaar, all’organizzatrice Francesca Centurione Scotto Boschieri che si è distinta per l’entusiasmo e la professionalità dimostrate con il suo team, ai Direttori della Charity, ai soci che hanno collaborato per la riuscita dell’evento e tutti i visitatori.

DSC_9506a

Al bazaar hanno partecipato Caleri 1898, Cordani Velluti, Enoteca Andrea Bruzzone, Errediemme Ardesie, Finollo, Franca Bongera, Gaby Fein, Il Parodi, Imago Tricot, Liapull, Maiden, Marescotti, Martelli e Balangero, Morando, Pesto Rossi 1947, Pietro Romanengo, Santagata 1907, Podestà Sedie, Rivara 1802, Tormena Editore, Vigo Mosaici dalla Liguria e Alessandro Scafi and Gregory Acs, Adriana Palizzi, Arres, Cuddleofficial, Francesca Marcenaro, Il Porticciolo, Inaash, Ipseity, LdB, Laura Manara, Livia Salvatori, Luisa Summer Stories, Memsahib, Monica Maja Richardson, Nudo, Sardos Tourism food and catering, Seeb London, SJO, Sabelle Atelier, Tommat Caffè, The Italian Bookshop, The Red Pot London, The Scottish Company, Vita London Rosie Watson.

La Redazione