Serate “italiane” di beneficenza per India e Bangladesh

Serate “italiane” di beneficenza per India e Bangladesh

Coinvolto lo chef Carmelo Carnevale

1183
SHARE

Grazie all’entusiasmo e all’impegno sociale di Francesca Dassori e Antonella Sciortino e al supporto dello chef Carmelo Carnevale, due associazioni senza scopo di lucro che operano nel subcontinente indiano riceveranno i fondi raccolti in una serie di eventi organizzati da Luglio a Dicembre in varie location di Londra.

In Bangladesh l’associazione Pang’Ono Pang’Ono, guidata da Rudy Bernabini, aiuta 700 bambini orfani, provvedendo alla loro assistenza ed educazione e promuovendo l’adozione a distanza. In India, le donne adivasi del Kerala hanno la possibilità di emanciparsi attraverso il lavoro nell’atelier della Boneca de Malabar, la bambola di pezza nata da un’idea dell’artista italo-svizzera Ester Zuercher Camponovo.

Il supporto dello Chef Carmelo Carnevale, presidente dell’APCI-UK, è stato fondamentale per attrarre in una popolare caffetteria dell’elegante quartiere di Mayfair i benefattori che hanno partecipato numerosi e con piacere agli aperitivi e show cooking dello chef siracusano che oltre a deliziare i palati dei presenti con una selezione di street food ha intrattenuto il suo pubblico con le storie legate alla tradizione delle ricette. Un plauso VA alla venue Caffé Rei che devolve i proventi degli eventi alle nobili iniziative.

In calendario altre occasione di networking per continuare a contribuire alla causa e altre in programma saranno annunciate:
11 Novembre – Gusto Italia Gala Dinner al Ristorante OURS
24 Novembre – Christmas Bazar a Caffè Rei
L’evento dell’11 Novembre sarà l’occasione anche per conoscere i vincitori dell’Award Gusto Italia i cui premi verranno assegnati alla presenza di soci e delegati APCI-UK, nonché personalità come il Console Generale d’Italia Marco Villani e il direttore dell’ITA (Italian Trade Agency) Roberto Luongo e altri VIP, nel contesto glamour del prestigioso ristorante OURS di Knightsbridge.

La Redazione