Conviviale dell’Accademia della cucina al “Fiume”

Conviviale dell’Accademia della cucina al “Fiume”

L'ambasciatore Trombetta tra gli ospiti

175
SHARE

Risotto al basilico e burrata, orata al forno e millefoglie ai frutti di bosco: l’Accademia Italiana della Cucina ha scelto questi gustosi piatti per la “Conviviale degli auguri estivi” al “Fiume”, un nuovo ristorante in riva al Tamigi, ai piedi della Battersea Power Station, che ha come chef patron Francesco Mazzei.

All’evento hanno partecipato l’Ambasciatore Raffaele Trombetta e Signora Victoria, il Console Generale Marco Villani, Sir Rocco Forte e Signora Alaia ed il Presidente della Camera di Commercio e Club di Londra Leonardo Simonelli con la Signora Joan.

La temperatura estiva ha consentito un lungo aperitivo all’aperto, con stuzzichini caldi e freddi che hanno reso la conversazione ancora più piacevole.

Durante la serata, che si è svolta in un clima allegro e rilassato, il Delegato dell’Accademia Maurizio Fazzari ha dato il benvenuto all’Ambasciatore quale Accademico Onorario della Delegazione di Londra. Fazzari ha ricordato la professionalità e umanità del Ministro Celeste che non ha potuto partecipare in quanto chiamato a Roma per assumere un incarico di grande responsabilità al Ministero degli Esteri, pregando l’Ambasciatore di trasmettergli un caloroso saluto da parte di tutti i presenti. Simonelli ha poi espresso analogo apprezzamento per il Ministro Celeste, ricordando l’impegno delle Istituzioni in un momento importante per le relazioni fra i due paesi. Il menu è stato particolarmente curato, con un servizio all’altezza dell’occasione.

La Redazione