Maestri del lavoro Festeggiato Vincenzo Zichella

Maestri del lavoro Festeggiato Vincenzo Zichella

2575
SHARE

Il Cav. Vincenzo Zichella è stato festeggiato a fine Aprile da amici e parenti durante un pranzo presso il ristorante “Vinoteca” di Carshalton nel corso del quale ha ricevuto un attestato ed una placca di riconoscimento come Socio Onorario dei Maestri del Lavoro. L’attestato e la placca gli sono stati consegnati dal Presidente MdL Carmine Supino, presente all’evento assieme ai 2 Vice-Presidenti Tonino Bonici e Giancarlo Pasqualetti, al segretario Giuliano Carrà, al tesoriere Gaetano Panepinto e ai consiglieri Giancarlo Fraquelli, Ernesto Pellgrini, Luigi Guerra e al P.R. Elio Folino.

Il Cav. Zichella è nato a Lacedonia (Av) nel 1937 ed era ancora un bambino quando perse il papá. Trascorsa l’infanzia con mamma Serafina, all’età di 25 anni approdò in Gran Bretagna dopo un lungho viaggio in treno durato quasi due giorni. Era il lontano settembre del 1962. A Londra un Suo caro amico lo aspettava. Vincenzo trovò subito lavoro all’ospedale “Queen Mary” e lì ha lavorato per 30 anni sino al 2002, facendo sempre del volontariato e aiutando tanta gente e soprattutto bambini, compresa sua nipote Dana.
È stato il segretario del:”AngloItalian Football League” fino all’anno 2000.
Consigliere del Comitato del Circolo Italiano in Sutton. Consigliere scolastico della scuola Cattolica di St. Philomena di Carshalton e Consigliere dell’esecutivo dei Maestri del Lavoro Sezione G.B.
Per tutte queste attivita’ lo Stato Italiano gli ha conferito nel 1997 il Cavalierato al merito (O.M.R.I.) e nel 2007 la Stella al Merito del Lavoro.
Il MdL Zichella ha tanto sofferto, in questi ultimi anni, prima per la perdita della sua cara moglie Dolores e poi per motivi di salute.

Un pensiero particolare va alla memoria del Cav. Vincenzo Zichella, che ci ha lasciato proprio in questi giorni in cui stavamo finalizzando la pubblicazione.
Da parte della Redazione, le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

I Funerali avranno luogo a :
St Margaret’s RC Church Fir, Tree Grove, Carshalton,Surrey
Il 6th July at 10am.

 

La Redazione